giovedì 10 luglio 2008

Brillantissimi blog

Ecco, la sublime Jacqueline (che poi si firma Artemide, ma è pure Fanny la bibliothécaire), mi ha assegnato, ma sono in buona compagnia, questo premio.
E la motivazione è specialissima e molto bella per quanto mi riguarda.
Ora, vorrebbe il caso che assegnassi anche io tale premio. Ma come l'altra volta, vorrei usare questa occasione per parlare di qualche blog che frequento.
E se non mi precedesse sempre, un bel premio lo meriterebbe proprio lei, Jacqueline. Che ogni giorno scopro un pochino di più, i libri, i quadri, le persone, le foto, i paesaggi, le ricette persino. Tutto descritto con un amore intenso eppure meravigliosamente pudico. E poi quel tratto eugubino, che lei tiene sul petto come una medaglia al valore. E sì che lo è una bellissima medaglia al valore, per uno che ama l'Umbria e Gubbio come lei, per discendenza familiare e frequentazione.
Poi penso al blog di Claudia, effervescente e spontaneo, come i suoi anni. Che poi matura alla svelta, lo si vede da come prende con filosofia un eventuale insuccesso all'esame universitario.
Infine penso a Irene, che sta vivendo giornate complicate ultimamente. E probabilmente non ha molto tempo ora per premi e per letture di blog. A lei vorrei dedicare un semplice, dolcissimo, inesauribile abbraccio.

3 commenti:

Artemide_Diana ha detto...

Commossa, ringrazio.

Clode ha detto...

che bello ritornare e trovare questa piacevole sorpresa!

grazie mille!

Ire ha detto...

grazie Bart, veramente di cuore, sebbene in ritardo, grazie :)